Valentino Rossi sorride: le ragioni del suo ottimismo

Valentino Rossi ritrova il sorriso nel sabato mattina dell’Austria, con una Yamaha che lo ha portato al sesto posto risparmiandogli dunque lo scoglio della Q1. Le risposte della sua moto sono state decisamente buone, con le aspettative di Brno che hanno trovato risultati di livello sui saliscendi di Spielberg.

Con la media posteriore il ‘Dottore’ ha dimostrato di trovarsi piuttosto bene, senza dimenticare che c’è anche l’opzione soft. Oltretutto il buonumore sembra generalizzato in casa Yamaha, con due setting abbastanza diversi tra le due moto (più basso l’assetto di Maverick Viñales), ma una buona prestazione da parte di entrambi. Le moto giapponesi appaiono quindi competitive e con interessanti margini di crescita, oltre che buone sensazioni generalizzate.

La conferma arriva dalle aspettative di Maio Meregalli, che punta a una prima, massimo seconda fila per le qualifiche. E in previsione gara? Sul ritmo la Yamaha sembra ancora più performante rispetto al giro secco, ma domenica ci si aspetta una temperatura più bassa in gara rispetto a quella registrata nelle terze libere. Una temperatura comunque testabile nelle FP4.

Articoli correlati