Valentino Rossi non sa darsi una spiegazione

Valentino Rossi ha commentato amareggiato ai microfoni di Sky il suo settimo posto a Misano. Dopo due giorni incoraggianti, domenica la Yamaha si è piantata e il Dottore non ha praticamente effettuato nessun sorpasso in tutta la gara: “Come succede spesso negli ultimi anni, incominciamo il campionato a un certo livello, ma poi la Ducati e la Honda migliorano e noi no. Ci deve essere qualcosa di sbagliato”.

“Non ci spieghiamo i tempi che facevamo venerdì e sabato, da stamattina la moto è diventata difficilissima da guidare, abbiamo sofferto tanto soprattutto con la gomma davanti. E’ un momento tecnico difficile, peccato”.

“Abbiamo un’ipotesi su cosa è successo? Non abbiamo una risposta. Gli altri andavano più forte e noi abbiamo fatto una gran fatica. In gara c’è meno grip, la gomma delle Moto2… tutte ipotesi e francamente io non lo so. Era tutto uguale a ieri, non c’era nessuna differenza”.

“Succedeva anche nei test a Valencia questa alternanza di risultati, non sappiamo cosa succede. L’atmosfera era quella giusta, i tifosi erano uno spettacolo, peccato che non andavamo tanto…”.

Articoli correlati