Valentino Rossi al buio: “Dobbiamo fare qualcosa”

Valentino Rossi rilascia parole amare dopo il weekend del Mugello, uno dei più brutti della sua carriera: “Siamo il team Yamaha ufficiale e dobbiamo fare qualcosa per migliorare perché naturalmente ci piacerebbe lottare per vincere o almeno per andare sul podio”.

Il centauro della Yamaha ripercorre gli ultimi tre giorni da incubo: “Devo davvero pensarci un po’ per ricordarmene uno così brutto. È dura perché siamo arrivati qui con altre aspettative. Sapevamo di poter soffrire in alcuni punti, ma pensavo di poter essere più competitivo e invece non siamo mai stati davvero veloci”.

“È stata dura già da venerdì. Abbiamo fatto di tutto per migliorare la moto, perché comunque siamo il team ufficiale e abbiamo il compito di provarci, ma purtroppo non ha funzionato. Non mi sono mai trovato a mio agio e siamo andati davvero piano. Poi c’è stata anche un po’ di sfortuna nel non aver centrato il Q2 e nell’essere partito così indietro, con tutto quello che comporta. Mi sono anche toccato con Mir all’inizio…L’errore nella FP3 di sabato mattina è stato decisivo, partendo più avanti avrei potuto fare una gara più decente”.

Articoli correlati