Rossi: “Grazie ttifosi ma che delusione”

Valentino Rossi non riesce a gioire per il quinto posto a Misano e i 23 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo, caduto a sette giri dal termine: “E’ stato molto bello, la coreografia della gente incredibile, fantastico per me e per questo sport. Peccato per la gara, è stata strana, è un peccato che non sia riuscito a salire sul podio, ma grazie per il supporto”.
 
“Il meteo mi ha fregato per 1-2 giri. Aveva ricominciato a piovere e vedevo delle goccioline. Volevo provare a finire la gara con le rain, andavano ancora. Poi ho visto che mi recuperavano 8 secondi al giro”.
 
Raggiante invece il vincitore Marc Marquez: “Ho capito che era il momento di cambiare le gomme vedendo il degrado di quelle di Valentino e Jorge, poi quando ho cambiato la pista era asciutta, ma l’asfalto, nuovo, era scuro, e non era facile capirlo. Io sono andato per la mia strada, ma dal team mi hanno detto che era asciutto, abbiamo cambiato pneumatico e abbiamo vinto la gara. Jorge era un passo avanti rispetto a me e Valentino, ma alla fine è venuta la pioggia e abbiamo fatto un bel lavoro”.

Articoli correlati