Patricia, la ragazza che Valentino Rossi aiutò a camminare

Arriva dalla Spagna una splendida storia che ha come protagonisti Valentino Rossi e Patricia, una ragazza di Cordoba tifosissima del Dottore. A raccontarlo è il Mundo Deportivo. Nell’agosto del 2015, la fan spagnola ebbe un grave incidente in moto: rimase in coma per 4 mesi, e ne impiegò altri 16 per lasciare l’ospedale e iniziare una lunga e faticosa riabilitazione.

“Quando ho avuto l’incidente avevo 24 anni: ero in coma a 25, a 26 non ero in coma ma ero paralizzata, a 27 anni avevo lasciato l’ospedale”, ha raccontato Patricia. All’inizio della scorsa stagione, Patricia incontrò alcuni organizzatori del circuito di Jerez, con cui fece un patto: il giorno in cui sarebbe tornata a camminare, avrebbe potuto incontrare Valentino Rossi.

Nei successivi 16 mesi, il pensiero di poter incontrare il suo eroe hanno giocato un ruolo chiave per il suo totale recupero, assicura la giovane: “Quando non ce la facevo più, nei momenti peggiori della riabilitazione, mi sono ripetuta ‘incontrerai Valentino’, ‘incontrerai Valentino'”. Promessa mantenuta: contattato da Flavio Fratesi del Valentino Rossi fan club, il centauro di Tavullia ha dato appuntamento alla ragazza a Jerez. 

Giovedì prima del Gran Premio di Spagna il sogno di Patricia è diventato realtà: la ragazza è andata nel box di Rossi, ha parlato con lui, ha fatto alcune foto con lui, e il Dottore le ha autografato il casco che indossava al momento dell’incidente. Un bel lieto fine dopo quattro anni che le hanno sconvolto la vita.

Articoli correlati