Marquez sfida Rossi e Lorenzo

“Veniamo in Argentina con uno stato d’animo positivo, dopo il raggiungimento di un terzo posto in Qatar, un risultato che non era davvero prevedibile prima dell’inizio della stagione”. Le premesse sono buone per Marc Marquez.

La sua Honda non ha affatto brillato nei test pre-stagionali, ma la prima gara del Mondiale e il lavoro svolto negli ultimi giorni hanno caricato a molla il giovane catalano: “Abbiamo lavorato molto duramente e molto bene con la Honda e con il team durante il fine settimana, e il giorno della gara sono riuscito a spingere al massimo. Naturalmente non abbiamo avuto un test invernale qui e dovremo vedere se la messa a punto che abbiamo trovato in Qatar funziona anche qui”.

Marquez poi lancia la sfida agli avversari, in particolare le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo e la Ducati di Andrea Dovizioso: “Sarebbe un buon passo in avanti per noi, in generale, e potremmo anche puntare a un risultato migliore a quello di domenica. Naturalmente sarà un punto interrogativo fino a venerdì ma, tutto sommato, l’Argentina è un circuito che mi piace. Siamo sempre stati veloci qui, così mi sento positivo per il fine settimana”.

Articoli correlati