Jerez, la Yamaha più veloce è di Quartararo

A metà della seconda giornata di test ufficiali MotoGp in corso di svolgimento sulla pista di Jerez de la Frontera, davanti a tutti nella scala del tempi c’è Marc Marquez. Il pilota della Repsol Honda ha fermato il cronometro su 1’38″452.

Alle spalle del campione del mondo Danilo Petrucci con la Ducati ufficiale e Alex Rins con la Suzuki Ecstar. Sesto tempo per Maverick Viñales (Yamaha Factory Racing) e decimo per Valentino Rossi, mercoledì frenato da alcuni problemi tecnici alla gomma posteriore.

Jorge Lorenzo (Repsol Honda) ha messo a referto il tredicesimo tempo temporaneo mentre Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT) è il miglior rookie fino a questo momento con un ottimo quinto tempo. Dopo la non perfetta condizione fisica (virus intestinale, ndr) che gli ha impedito di prendere parte al primo giorno di test, è entrato in azione Aleix Espargarò (Aprilia Racing Team Gresini). Dall’altro lato del box, anche Andrea Iannone non è al 100% dopo la caduta di ieri. Ma è previsto un suo ingresso in pista.

Articoli correlati