Guido Meda rivela i segreti di Valentino Rossi

Il telecronista di Sky Guido Meda a margine del Festival del racconto Premio Chiara, ha spiegato il suo rapporto speciale con Valentino Rossi: “Ho avuto a che fare con Tomba e un po’ anche con Pantani, ma è con Valentino che io e i miei collaboratori siamo riusciti a costruire un legame veramente bello”, sono le parole riportate da Varesenews. 

“È un campione affabile, autentico e cerca sempre di stare vicino a cose e persone che lo fanno stare bene. È consapevole del suo carisma e della sua posizione, ma si dimostra sempre interessato a quello che si ha da dirgli. Nella sua carriera non l’ho mai visto mollare neanche di un solo centimetro dal suo obiettivo di vincere. Secondo me il motivo per cui è riuscito ad arrivare a quarant’anni ed essere ancora in sella è solo perché ha deciso invece di compierne due volte venti”.

“Il rapporto che i miei colleghi hanno con i loro sportivi è completamente diverso da quello che noi delle moto costruiamo coi nostri. Noi cronisti della moto GP viaggiamo per il mondo assieme ai piloti, condividiamo le trasferte e sappiamo l’altissimo rischio che corrono ogni volta che corrono in pista. Per questo motivo quando nascono degli attriti tra giornalisti e piloti si rimanda la discussione sempre dopo la domenica, in modo da non intaccare la lucidità in gara. Lo stesso coinvolgimento, la stessa passione che metto nelle mie telecronache mostra l’affetto che proviamo per questi ragazzi”.

Articoli correlati