Ezpeleta: “Torna la tensione del 2015? Che torni”

Il capo della Dorna Carmelo Ezpeleta, in un’intervista ad As, ha commentato così il nuovo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez dopo il turbolento Gran Premio d’Argentina.

“Le penalizzazioni? Non mi metto a discutere la commissione gara. Però parleremo dell’accaduto nella prossima Commissione di Sicurezza. Non richiamo all’ordine nessuno, do solo dei consigli a chi me li chiede. Quello che è accaduto ieri è un incidente di pista che è stato giudicato dalla commissione gara nel modo che è stato considerato necessario. Che loro siano arrabbiati può starci, cosa volete che vi dica. Non voglio entrare in questa discussione. Che fosse un incidente da sanzionare è dimostrato dal fatto che Marc è andato a chiedere scusa a Valentino”.

“Le dichiarazioni di Valentino sono esagerate? No, no, no, no, no, no. Non giudico le dichiarazioni di nessuno nemmeno per scherzo. Che questo sia chiaro. Se sono preoccupato perché potrebbe tornare la tensione del 2015? Se torna, che torni. E prenderemo le stesse decisioni un’altra volta. Però qui non siamo a scuola. Ognuno fa quello che sente di fare e poi c’è un regolamento che deve essere applicato”.

Il comportamento di Marquez: “Noi possiamo giudicarlo quando succede qualcosa però non posso dire cosa deve fare in pista o dare dei consigli a qualcuno. Sa qual è il regolamento e se è stato penalizzato è perché era giusto così. Immagino che ognuno trarrà le proprie conclusioni”.

Articoli correlati