Agostini avverte Valentino Rossi

Il pluricampione del mondo di motociclismo Giacomo Agostini in un’intervista a Moto.it ha parlato di Valentino Rossi, che si accinge ad iniziare la sua ventiquattresima stagione nel motomondiale.

“Lui è sempre lì tra i migliori, però i ragazzini di venti e venticinque anni hanno la testa diversa. Da ragazzo ero entusiasta di andare a correre il TT, poi ho visto il rischio e non ci sono più voluto tornare. Il curvone di Monza senza la variante a vent’anni lo facevi in pieno, a trenta pelavi. Rossi corre da professionista, direi, ed è giusto così: cerca di ridurre il rischio”.

Sul duello all’orizzonte tra Marquez e Lorenzo: “Se Lorenzo correrà come sa fare sarà una gran bella battaglia. Anche se Marquez naturalmente conosce bene la Honda, è fortissimo e sa guidare anche oltre il limite. Guarda, dipende tutto da come parte Jorge: se replicherà quello che ha fatto con la Ducati, allora tutto filerà liscio e si vorranno bene; se invece partirà subito ad alto livello saranno duelli accesi e discussioni assicurate. Ma lo ripeto, è sempre accaduto e non sarà un dramma”.

Articoli correlati