Walter Mazzarri ne ha per tutti

Da una partita persa in partenza, a causa dei tanti assenti, ad una sconfitta che si è poi materializzata davvero, ma con tanti rimpianti.

Walter Mazzarri non si dà pace dopo il 3-2 rimediato dal suo Torino in casa della Roma. All’Olimpico si sono viste tante partite nella partita. Meglio il Toro in avvio, poi Roma padrona con l’uno-due, ma nella ripresa gli ospiti hanno giocato alla pari con un avversario più forte.

Il tecnico livornese non può che rimpiangere le tante sbavature difensive, in particolare sul primo gol. Prodezza di Zaniolo, ma… “Se uno da terra riesce a tirare per due volte, noi siamo in tre intorno e non si riesce a mandare via il pallone, cosa posso dire? – le parole di Mazzarri a ‘Sky Sport‘ – Abbiamo preso un gol assurdo, continuiamo a commettere troppe ingenuità e a pagarle puntualmente. Zaniolo è bravo, ma ogni tanto ci addormentiamo. Dobbiamo acquisire malizia. Peccato perché eravamo partiti bene, sembravamo noi in lotta per i primi posti e non loro e peccato perché abbiamo concesso pochissimo. Abbiamo giocato bene e creato tante occasioni, ma non raccogliamo nulla”.

Mazzarri è critico in particolare nei confronti della prova degli attaccanti: Iago fuori partita, Belotti protagonista del gol sbagliato allo scadere: “Se si sbagliano i gol a porta vuota c’è poco da dire, per segnare abbiamo dovuto segnare da fuori con due centrocampisti. Belotti doveva venire incontro per creare spazi per le mezzali, invece finiva sempre in fuorigioco. Iago l’ho visto poco lucido: ha sbagliato un gol alla fine del primo tempo, l’ho rimandato in campo, ma non era la sua partita. Zaza ha fatto bene”.

 
 

Articoli correlati