Inter e Milan al Comune: “Il nuovo San Siro solo a San Siro”

Inter e Milan sono d’accordo e lo hanno ribadito a Palazzo Marino, in un incontro con i consiglieri comunali di Milano: il nuovo stadio cittadino potrà essere realizzato solo ed esclusivamente a San Siro.

L’incontro era avvenuto per vagliare l’ipotesi di realizzare il nuovo impianto fuori città, per la precisione nell’area ex Falck di Sesto San Giovanni. Ipotesi che Mark Van Huuksloot (responsabile del progetto per l’Inter) e Domenico Barile (suo omologo per il Milan) hanno bocciato: “L’unica proposta depositata dai club riguarda il quartiere di San Siro ed è l’unica opzione esistente ad oggi. La sola alternativa per i club è un nuovo San Siro a San Siro”.

Inter e Milan hanno ribadito la volontà di un investimento stimato in 1,2 miliardi di euro “per realizzare uno stadio di qualità superiore e rigenerare un’area oggi non valorizzata, con evidente beneficio per il territorio comunale, maturando oneri pari a 81 milioni di euro”. Impossibile una ristrutturazione dell’attuale stadio Meazza: “durerebbe circa sei anni, il doppio rispetto a quelli di realizzazione di un nuovo impianto”, e si tratterebbe oltretutto di una soluzione che “non permetterebbe di raggiungere gli standard ottimali”, in un cantiere caratterizzato da “notevoli rischi per la sicurezza”.

Articoli correlati