Gasperini non ci sta: “Rigori farsa”

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 ed aver accarezzato il sogno del primo posto in classifica anche se forse solo per qualche ora, l’Atalanta si è risvegliata nel secondo tempo in casa della Lazio e in particolare negli ultimi venti minuti che hanno visto i biancocelesti rimontare grazie a due calci di rigore, la cui concessione ha fatto infuriare Gian Piero Gasperini.

Il tecnico della Dea non si è risparmiato commentando la gara ai microfoni di ‘Sky Sport‘: “La Lazio a un certo punto è stata rilanciata con un episodio: l’ho già rivisto e mi è bastato. Oggi sul rigore non si capisce più niente ma per chi ha giocato al calcio è abbastanza evidente. Gli episodi contano eccome, e qui ce n’è uno molto grave. Immobile fa ancora un passo, il nostro difensore non lo tocca e poi lui fa un bel tuffo. Riusciamo a far diventare tutto complicato, ma che roba è questa? E’ ridicolo, qui c’è un passo e poi un tuffo: Immobile si è sentito sfiorare e poi è andato giù”.

“Nel secondo rigore – prosegue Gasperini – Immobile mette il piede davanti a de Roon e gli impedisce di prendere la palla, quindi non era rigore neanche quello. Se parliamo di calcio non sarò mai a’accordo, poi se vogliamo fare i faziosi… Questi non sono episodi da rigore, ma furbate, te li cucchi, te li becchi contro e non c’è niente da fare”.

“Da parte nostra c’è stata qualche disattenzione, ma una squadra come la Lazio in casa sua non è che la puoi azzerare – la conclusione – Comunque ha fatto niente rispetto a ciò che abbiamo creato noi. Usciamo da qui con un risultato positivo. Peccato solo che ogni volta ci sia qualcosa da recriminare. Era successo anche in Coppa Italia, in una finale non si era mai visto episodio del genere. Oggi tre punti per noi ci stavano tutti”.
 

Articoli correlati