Rossi: “Contento? Abbastanza…”

La confidenza aumenta e anche la voglia di correre non si è annullata dopo il traumatico finale del Mondiale 2015. Valentino Rossi, da Sepang, analizza la seconda giornata di test.
 
“Sono abbastanza contento, è stata una buona giornata – precisa -. Inizialmente è stato difficile, perché c’era un sacco di lavoro da fare, ma sono abbastanza soddisfatto, soprattutto perché abbiamo migliorato e di molto il setting della moto. Il mio passo e il mio tempo sul giro sono migliorati in modo significativo, dunque anche per questo motivo è stato un buon giorno. Abbiamo accumulato un sacco di nuovi importanti dati che aiuteranno a decidere quale strada dobbiamo seguire: è sicuro che avremo un mucchio di cose da fare, ma ce lo aspettavamo”. 
 
“Ho provato alcuni pneumatici nel pomeriggio, alcuni riscontri sono stati  buoni, altri dettagli sono migliorabili ma penso che anche la Michelin abbia svolto un buon lavoro. Al momento sono più sulla moto che è simile al modello 2015, mercoledì e poi in Australia faremo nuove sperimentazioni”, aggiunge il pluricampione del mondo.

Articoli correlati