Allegri: “Non si scansa nessuno”

Venerdì è stato il giorno del caso Buffon, con le parole attribuite dalla Gazzetta dello Sport al portiere della Juventus e smentite dal club bianconero.

Sabato in conferenza stampa Massimiliano Allegri ha detto la sua: “In vita mia, non ho mai trovato qualcuno che si è scansato. Anzi, li ho trovati sempre davanti”.

“La Juve sta facendo un buon percorso – ha aggiunto più in generale sulle critiche arrivate dopo il pareggio col Lione -. Siamo primi in campionato e in Champions possiamo arrivare ancora primi nel girone. Al terzo mese di una stagione è normale che si debba ancora migliorare. Abbiamo cambiato molto con l’inserimento di Higuain, Pjanic e Dani Alves. L’anno scorso di questi tempi si diceva che non eravamo all’altezza. Ora a livello di risultati le cose stanno andando bene. L’unico modo è lavorare e fare punti. Alla fine verremo valutati per i risultati. Le stagioni sono tutte uguali. C’è un momento in cui si gioca meno bene di altri, poi però tutto si risolve da marzo in avanti. Per vincere il campionato bisogna giocare al 100%. Noi quando dobbiamo fare partite sporche, le facciamo. Le critiche fanno bene perché ci stimolano. Però le chiacchiere non interessano”.

“L’assetto della squadra deve esssere quello propositivo, in grado di far giocare bene la squadra. Dopo la sosta Dybala tornerà a disposizione. Pjaca difficilmente recuperà dopo la sosta. Quando avremo tutti a disposizione, lavoreremo nel migliore dei modi. Di questi tempi l’anno scorso nessuno immaginava che potessimo giocare un ottavo di finale così col Bayern. Le qualità della Juve sono quelle”, ha concluso.

Articoli correlati