Yamaha-Rossi, i retroscena dell’accordo lampo

La trattativa lampo che ha portato al rinnovo di Valentino Rossi prima della partenza del Mondiale ha stupito molti nei paddock, considerato che lo stesso numero 46 aveva inizialmente dichiarato che avrebbe aspettato 4/5 gare prima di decidere.
 
A Speedweek.com il boss di Yamaha Lin Jarvis spiega il motivo dell’accelerazione della trattativa: “I dialoghi sul futuro di Valentino e del suo team sono iniziati molto presto. La nostra intenzione era quella di tenerlo; ci aspettavamo che continuasse. Ma avevamo anche bisogno della sua conferma, se si sentiva ancora competitivo. Personalmente ho sempre creduto che Vale avesse alte probabilità di andare avanti. Questo parere è stato confermato”.
 
“Valentino – continua Jarvis – . sa di poter continuare a tenere il passo con i piloti più giovani. Pertanto, non ha voluto aspettare la prima gara della stagione per prendere una decisione”.
 
“Abbiamo chiesto se volesse rimanere anche dopo il 2016, per un anno o due . Per quanto riguarda il suo status leggendario, il suo valore per il motociclismo e per il nostro marchio, Valentino è più prezioso che mai per noi, soprattutto dopo la prestazione fenomenale dello scorso anno”, conclude.

Articoli correlati