Valentino Rossi, la Yamaha cerca di mettere una pezza

Maio Meregalli a margine di un evento organizzato dalla Yamaha ha spiegato le prossime mosse che la scuderia giapponese intende attuare dopo l’ultima pessima uscita al Mugello. “Partiamo dal Mugello in direzione Barcellona con un ‘mood’ che non è dei migliori – sono le parole riportate da Sportfair -, però sappiamo che possiamo dare una svolta. La moto fino alla gara del Mugello si è comportata abbastanza bene, ma l’ultimo weekend è stato sicuramente difficile per noi, non ci saremmo mai aspettati una situazione del genere”.

“Andiamo a Barcellona, un’altra pista veloce, dove potremmo comunque soffrire, ma poi lunedì c’è un test Irta dove solitamente proviamo anche del materiale nuovo, sia in funzione 2019 che 2020”.

La Yamaha sta lavorando per far fronte agli evidenti limiti del motore: “Sappiamo che il motore in questo momento non è il nostro punto di forza, siamo al lavoro per migliorare l’accelerazione per far sì che il pilota possa aprire il prima possibile e possa in qualche modo coprire la differenza di velocità che c’è tra noi e i nostri competitors. Dopo Barcellona andremo nei circuiti di Olanda e Germania che sono molto guidati e dove ci aspettiamo di poter fare dei buoni risultati”.

Articoli correlati