MotoGp, il vento fa rinviare le prove in Australia

L’autunno “folle” a livello metereologico influisce ancora sul finale di stagione degli sport motoristici.

Due settimane dopo il tifone Hagibis, il cui arrivo stravolse il programma del Gp del Giappone di Formula 1, costringendo a spostare le prove ufficiali a ridosso del Gran Premio, lo stesso è accaduto per la MotoGp in Australia.

Le qualifiche sul circuito di Philip Island, dove si correrà la terzultima prova del Mondiale, si disputeranno, infatti, la domenica mattina, prima delle tre gare, il cui orario non cambia. A determinare la decisione sono state le fortissime raffiche di vento: la sessione di qualifica è stata annullata dopo la caduta di Miguel Oliveira dalla sua Ktm nelle Libere4, cui è seguita la riunione dei piloti che ha prodotto l’inevitabile decisione.

Il nuovo programma prevede dalle ore 8.50 alle 9.50 i warm up delle tre classi (MotoGp alle 9.50), mentre le qualifiche della MotoGp saranno rispettivamente all’1.20 italiana, il Q1, e all’1.40, il Q2. Invariati gli orari delle gare: ore 12 (le 2 italiane) la Moto3; ore 13.20 (le 3.20 italiane) la Moto2; ore 15 (le 5 italiane) la MotoGP. 
 

Articoli correlati