Marini: “Prima uscita positiva”

Si apre positivamente sotto il sole di Jerez de la Frontera la stagione dello Sky Racing Team VR46, impegnato in una tre giorni di test IRTA. Alla prima uscita ufficiale del 2018, con il record della pista battuto in entrambe le categorie, buoni i riscontri per Bagnaia e Marini in Moto2 e Bulega e Foggia in Moto3.

Nella classe intermedia, debutto in pista per il nuovo pacchetto Kalex e le sospensioni Ohlins con Pecco e Luca subito a ridosso dei più forti. Competitivi in tutte le sessioni e consistenti nella simulazione di gara di questa mattina, hanno chiuso rispettivamente al secondo (1.41.260 ndr) e settimo (1.42.014 nrd) posto nella classifica combinata dei tre giorni.

“Una prima uscita molto positiva: ho lavorato bene, ho iniziato a conoscere la Kalex 2018 e sono soddisfatto – ha evidenziato Marini -. Forse potevo togliere qualche decimo al time attack ma, nel complesso anche la simulazione di gara è andata bene. Il clima nel team mi piace, ci sono tanti professionisti e i consigli di Pablo sono preziosi. Per Valencia ho delle buone sensazioni, c’è ancora molto da fare, molte soluzioni da provare, ma dobbiamo continuare in questa direzione”.

Articoli correlati