Baldassarri a terra, spalle lussate

Comincia in salita la stagione 2016 per il Forward Racing team. Lorenzo Baldassarri e Luca Marini sono rimasti entrambi vittime di brutte cadute che hanno penalizzato pesantemente le loro qualifiche.
 
Marini, non appena uscito dai box a inizio turno, è rimasto vittima di un incidente con un altro rider finendo nella ghiaia con la moto distrutta. I meccanici del suo box hanno eroicamente rimesso in sesto la moto in appena venti minuti consentendo a “Maro” di riuscire almeno a fare un giro lanciato. Con 2’01.414 il Tavulliese si ferma in 26esima posizione.
 
Baldassarri era invece in lizza per entrare nella Top5 ma a cinque minuti dalla fine delle qualifiche è caduto pesantemente rotolando nella ghiaia e riportando la lussazione di entrambe le spalle.
 
I medici della Clinica Mobile e del Medical Center lo hanno subito soccorso ma per il giovane marchigiano si prospetta una domenica senza gara. “Balda” ha comunque fatto segnare un buon 1’59.716 che gli vale la settima posizione in griglia.
 
Luca Marini
 
“La caduta di oggi non ci voleva, è veramente un gran peccato, posso dire solo questo. Fino ad ora era stato un grande week-end ed avevamo svolto davvero un bel lavoro. Sono sicuro del fatto che da qui in poi si può solo che migliorare. Ringrazio il Team del lavoro che hanno fatto per rimettere a posto la moto, visto che al mio rientro era messa davvero male. Purtroppo sono riuscito a compiere un solo giro e per questo motivo domani partiremo molto indietro, ma sono sicuro che avremo comunque la possibilità di fare bene”.

Articoli correlati