Andrea Dovizioso: “Marquez ci ha messo in crisi tutti”

Il centauro della Ducati Andrea Dovizioso racconta la sua gara a Brno che lo ha visto chiudere al secondo posto. “Ho dato tutto dall’inizio, fortunatamente sono riuscito a partire bene e mi sono messo in una posizione perfetta. Sono riuscito a tenere bene per un po’, ho cercato di portarla avanti il più possibile, ma quando Marquez ha provato a fare il gap, non sono riuscito a stare con lui e a mantenere il suo passo. Oggi ci è mancato qualcosina: peccato perché vedevo al limite anche lui, stava per cadere… posso solo fargli i complimenti”.

“Marquez? Non si possono fare i paragoni con l’anno scorso. La cosa chiara è che quando ha creato il gap riusciva a farlo in frenata, io non avevo margini per farlo. Lui riesce a frenare un po’ dopo e riesce a inserirla bene in traiettoria. Quest’anno inoltre è anche forte sul rettilineo e riesce a restare davanti”.

I test: “Abbiamo del materiale, dobbiamo migliorare certi piccoli aspetti. Marc quest’anno sta facendo un’annata speciale, ci ha messo in crisi tutti”.

Articoli correlati