Vettel: “Io come Schumi”

I paragoni con Schumacher caricano Sebastian Vettel: “Lui e il team fecero un vero e proprio miracolo in quel periodo storico. Ripetere le sue gesta? Non lo so. Non credo sia impossibile, ma sarà impossibile copiare quanto realizzò lui in quegli anni. Credo che ognuno debba provare a fare il suo, ma sarebbe bellissimo raggiungere anche solo in parte quanto fatto da Schumacher”.
 
“Credo che il 2015 sia stato un grande anno per me, ma anche per il team – prosegue il tedesco ad As -. Sia io che la Ferrari venivamo da un 2014 avaro di soddisfazioni. Fare ciò che abbiamo realizzato nel 2015 è stata una grande cosa, perché molto è cambiato. Alcuni se ne sono andati, altri sono approdati a Maranello. Altri ancora hanno cambiato ruolo all’interno dell’organizzazione del team”.
 
“Era molto importante raccogliere subito risultati importanti in questa stagione. Dovevamo dare un segnale preciso riguardo al nostro progetto per i prossimi anni. Tornare davanti un’altra volta. Sappiamo dove vogliamo arrivare e anche la direzione giusta da seguire”.
 
L’obiettivo nel 2016 è il titolo: “Speriamo di riuscirci. E’ il nostro obiettivo finale. Tutto quello che facciamo, non solo in pista ma anche in fabbrica, è accelerare i tempi per avvicinarci alla vetta e lottare costantemente per la vittoria. Sappiamo che questo possa risultare un obiettivo ambizioso perché il gap con Mercedes esiste, ma faremo di tutto per colmarlo”.

Articoli correlati