Goleada Psg, “pazza” vittoria Real

Nel gruppo A sappiamo già il nome delle due squadre qualificate. Come prevedibile, Real Madrid e Psg accedono infatti agli ottavi di finale di Champions League con un turno di anticipo. La formazione di Laurent Blanc si impone sul campo del Malmoe con uno 0-5 che non ammette repliche: dopo 3 minuti ci pensa Rabiot ad aprire le marcature, seguito al quarto d’ora da Angel Di Maria. Nella ripresa i transalpini dilagano grazie al secondo sigillo dell’argentino, alla punizione di Lucas ed allo squillo di Zlatan Ibrahimovic che fa festa nel “suo” stadio. Rischia di subire una incredibile rimonta, invece, il Real Madrid di Rafa Benitez che, dopo essere andato avanti per 0-4 sul campo dello Shakhtar Donetsk, alza il piede dall’acceleratore consentendo ad Alex Texeira e Dentinho di fare paura ai Blancos. Per fortuna dell’ex tecnico del Napoli, però, gli ucraini non riescono a trovare nel finale il gol che sarebbe valso uno storico pareggio e la partita si conclude sul rocambolesco risultato di 3-4.
GRUPPO A — Real Madrid 13, PSG 10, Shakhtar 3, Malmoe 3

Nel gruppo B, dopo la vittoria nell’anticipo del Wolfsburg sul campo del CSKA, si conclude a reti bianche la sfida di Old Trafford tra Manchester United e PSV. Resta dunque ancora apertissimo il discorso qualificazione con Wolfsburg, United e Psv, tutte racchiuse in soli 2 punti.
GRUPPO B — Wolfsburg 9, Manchester United 8, PSV 7, CSKA Mosca 4
 
Nel gruppo C, l’Atletico Madrid supera con un secco 2-0, propiziato dalla doppietta di Griezmann, il Galatasaray ed aggancia in vetta alla classifica il Benfica che, questo pomeriggio, era stato fermato sul 2-2 dall’Astana, dopo essere andato sotto di due gol. Anche in questo caso il discorso qualificazione è chiuso: resta solo da decidere chi, tra portoghesi e spagnoli, accederà agli ottavi come prima forza del girone. 
GRUPPO C — Atletico Madrid 10, Benfica 10, Galatasaray 4, Astana 3 
 
Nel gruppo D, infine, oltre al bel successo della Juventus sul Manchester City, che ha consentito ai bianconeri di strappare il pass per gli ottavi di finale, bisogna registrare la pioggia di gol nella sfida tra Borussia Monchengladbach e Siviglia. I tedeschi, che non avevano mai vinto in Champions, piegano la formazione andalusa con un 4-2 che lancia i tedeschi al terzo posto nel girone alimentando le speranze teutoniche di riuscire ad acciuffare la qualificazione in Europa League.
GRUPPO D — Juventus 11, Manchester City 9, Borussia Monchengladbach 5, Siviglia 3 

Articoli correlati