Torino, Cairo: “Critiche? In 4 anni ho speso 100 milioni”

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica ‘Tutti Convocati’ di Radio 24.

Argomento scottante è quello delle critiche ricevute negli ultimi tempi, dopo un ottimo avvio di stagione, da parte della stampa e da una fetta della tifoseria: “La stampa torinese mi critica aspramente, ma mi sembra tutto eccessivo. A gennaio abbiamo rallentato, ma stiamo facendo bene”.

Per Cairo sono esagerate anche le critiche di chi ritiene che il mercato del Torino sia stato scarno: “In quattro anni ho speso 100 milioni – ha proseguito -, quest’anno 34, più degli ultimi 3 anni. Investire ‘tanto per’ non ha senso. L’ultima volta che siamo andati in Europa abbiamo vinto 7 delle ultime 10, lo spazio per fare bene c’è, poi non so se basterà. Quest’anno abbiamo preso 3 gol in più, ma ne abbiamo segnati 11 in più. Non è vero che la difesa attuale non sia all’altezza””.

Oltre gli affari della squadra granata, Cairo ha detto la sua, non troppo favorevole da quanto si evince, anche sulla candidatura di Veltroni alla presidenza della Lega: L’ho saputo lunedì. Veltroni è una persona per bene, ma non so se è l’uomo giusto per Lega. Alla Lega serve una struttura manageriale forte, fatta di tante figure. Dobbiamo crescere soprattutto con i diritti tv all’estero”.

Articoli correlati