Toni blocca il Milan: fischi a San Siro

Un brutto Milan viene bloccato in casa dal Verona fanalino di coda in una delle partite del pomeriggio della sedicesima giornata di serie A. 
 
Dopo un primo tempo sconcertante della squadra di Mihajlovic, mai pericolosa, nella ripresa il Diavolo passa al 52′ grazie a Bacca, che tenuto in gioco da Moras insacca da pochi passi su assist di Luiz Adriano. Il vantaggio dei padroni di casa dura appena quattro minuti: al 56′ De Jong stende Greco in area e viene espulso, dal dischetto Toni spiazza Donnarumma. In 10 il Milan attacca (dentro Cerci e Bertolacci) ma non trova più la porta di Gollini: solo una vittoria nelle ultime 5 partite, i rossoneri restano settimi a 25 punti ed escono tra i fischi di un Meazza spazientito, la zona Europa si allontana.
 
Vittorie interne per Chievo ed Empoli contro Atalanta e Carpi. I veronesi battono di misura la Dea grazie alla rete di Birsa al 76′, gli orobici giocano in 10 dal 66′ per l’espulsione di Cherubin, Paloschi si fa parare un rigore da Sportiello al 68′. Allo scadere rosso anche a Kurtic per doppia ammonizione.
 
Facile tris dell’Empoli contro il Carpi: Maccarone è il mattatore con due gol e l’assist per Saponara. Terza vittoria consecutiva per gli azzurri, a -1 dal Milan.
 
I risultati del pomeriggio:
 
Chievo-Atalanta 1-0
76′ Birsa (C)
Empoli-Carpi 3-0
46′ Maccarone (E), 51′ Saponara (E), 61′ Maccarone (E)
Milan-Verona 1-1
52′ Bacca (M), 56′ rig. Toni (V)
 

Articoli correlati