Spalletti: “Il derby? Avremmo voluto giocarlo”

Il calcio italiano si è rimesso in moto dopo la tragedia Astori, che resta però inevitabilmente l’argomento del momento.

A due giorni dalla super-sfida contro il Napoli, della scomparsa del capitano della Fiorentina ha parlato il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti, solidarizzando con il collega Stefano Pioli, nonché predecessore sulla panchina nerazzurra: “Il mio pensiero va a Pioli, mi chiedo come riesca a far giocare una partita ai suoi calciatori a distanza di due giorni da quello che è accaduto. Sono cose che lasciano il segno” le parole di Spalletti durante le celebrazioni per i 110 anni dell’Inter.

“Astori non era il capitano della Fiorentina, ma del calcio – ha aggiunto il tecnico toscano, che ha poi parlato della mancata disputa del derby domenica scorsa – Uno di quelli che ha lasciato una eredità sottile di quello che vuol dire essere compagno o avversario: sapeva sempre come comportarsi. Il derby èerò avremmo voluto giocarlo”.

Questo invece il pensiero del tecnico toscano sulla festa nerazzurra: “Stasera è la manifestazione profonda di cosa significhi essere all’Inter. Io devo lavorare in maniera seria e profonda come hanno fatto loro. La serata di stasera non deve essere un modo per dire che l’Inter vice di ricordi, ma uno stimolo per caricare le nostre ambizioni future”.

Articoli correlati