Sarri se la prende con la sosta

Il Napoli di Maurizio Sarri continua la caccia al primo posto. Gli azzurri, staccati di una sola lunghezza dall’Inter di Roberto Mancini, dovranno vedersela con il Torino nel posticipo della 18esima giornata. 

Dopo oltre due settimane di stop, non sarà facile ritrovare fin da subito gli automatismi: “Resto convinto che durante le feste di Natale il campionato non debba fermarsi. Una sosta di 17 giorni, in cui i giocatori hanno 7 giorni di riposo, è ingestibile fisicamente. La classifica non deve condizionarci in nessun modo, dobbiamo restare concentrati sulla qualità delle prestazioni”, le parole del tecnico partenopeo. 
 
Al Napoli targato Sarri non manca quasi nulla: “Cosa manca a questo Napoli? Da migliorare c’è poco, abbiamo vinto 17 delle ultime 21 partite. In Europa poche squadre hanno le nostre cifre, se devo scegliere dico più goal per Hamsik, anche se è diventato un centrocampista vero e sta facendo ottime partite”, ha poi aggiunto l’ex allenatore dell’Empoli
 
Una chiosa finale sul mercato: “Io parlo solamente di caratteristiche dei giocatori, non ho mai chiesto nessuno. Non voglio comunque sminuire nessun mio giocatore. L’equilibrio c’è stato fino a questo momento, ma nelle ultime 7-8 gare la Juventus ha avuto una marcia diversa. Se il mercato può rompere qualche equilibrio? Io faccio l’allenatore, penso solo a lavorare meglio sul campo”.

Articoli correlati