Salvini-Gattuso, si riapre la polemica

Due mesi dopo la partita contro la Lazio, il Milan ha ottenuto all’Olimpico lo stesso risultato, un 1-1 che ha visto le squadre di casa rimontare al termine di gare sofferte per i rossoneri, a lungo sulla difensiva e salvati dalle parate di Gigio Donnarumma.

Il risultato è pesante, perché permette al Milan di tenere la Roma dietro e di restare in vantaggio negli scontri diretti, anche se Gattuso non ha nascosto la propria delusione per la cifra tecnica della partita, consolandosi solo con la conferma delle qualità di Piatek: “Nel primo tempo la Roma non ci ha fatto giocare e avrebbe meritato di più, poi nella ripresa siamo andati meglio, abbiamo tenuto meglio il campo, ma ai punti dovevano forse vincere loro. Piatek? fa reparto da solo, ti va trovare linee di passaggio, attacca la profondità e ci sta dando una grandissima mano”.

Chi però non ha gradito la prestazione della squadra è il tifoso Matteo Salvini, presente all’Olimpico proprio come contro la Lazio e critico nel commentare le scelte di Gattuso, proprio come lo era stato a novembre: “Sono due punti persi, ma non dico nulla altrimenti Gattuso si offende – le parole del vicepremier – Non capisco però come si possa lasciare Calhanoglu in campo per 90 minuti”.

Articoli correlati