Roma, operati Dzeko e Diawara

Si affolla l’infermeria della Roma, bersagliata dagli infortuni nelle ultime settimane. Dopo Pellegrini, Perotti, Zappacosta, Under, Mkhitaryan, i giallorossi perdono anche Edin Dzeko e Amadou Diawara dopo la partita di domenica contro il Cagliari.

Il bomber bosniaco lunedì mattina è stato sottoposto a intervento chirurgico a Villa Stuart per ridurre la doppia frattura all’arco zigomatico destro. E’ previsto un mese di stop per l’attaccante giallorosso, che salterà i propri impegni con la sua nazionale e rimarrà a Roma per curarsi. Dzeko in ogni caso potrebbe tentare il recupero lampo già contro la Sampdoria, alla ripresa del campionato, indossando una maschera protettiva per evitare ulteriori danni al volto.

A Villa Stuart è stato operato anche Amadou Diawara, che ha riportato durante la gara contro il Cagliari la lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro. Il giocatore guineano, ricoverato da domenica sera, dovrà restare fermo per tre settimane, poi inizierà il percorso di riatletizzazione. 

Articoli correlati