Roma, giallo sulle dimissioni di Baldini

L’autobiografia pubblicata da Francesco Totti, “Un Capitano”, continua a turbare l’ambiente della Roma, già alle prese con una preoccupante crisi di risultati. Prima le accuse all’ex allenatore Luciano Spalletti, che ha già “promesso” di rispondere dopo aver letto la pubblicazione, ora la brusca reazione di Franco Baldini, consigliere del presidente Pallotta, che avrebbe presentato le proprie dimissioni dopo aver appreso che Totti ha pubblicato nel libro un capitolo che riassume un colloquio avuto a Londra nell’estate 2017, ritenuto decisivo per l’addio al calcio del fuoriclasse.

Questo il contenuto del capitolo. Baldini avrebbe detto a Totti: “Ho voluto e sostenuto Spalletti perché sapevo che la pensava come me. Anni fa ti dissi che volevo venderti, ma ogni allenatore che contattavo mi chiedeva la garanzia della tua presenza. Spalletti non me l’ha chiesta, anzi. Del resto sappiamo tutti che in queste ultime stagioni la tua presenza è stata un peso per la Roma. Vedrai che la prossima stagione la Roma, liberata da una presenza così ingombrante, e per la quale nutre una profonda gratitudine, aprirà un nuovo capitolo della sua storia“.

Le dimissioni però non sarebbero ancora state presentate: Pallotta ha infatti dichiarato a ‘Il Tempo’ di non averle ancora ricevute e, nel caso, di essere pronto a respingerle.

Articoli correlati