Pioli: “Sorpreso dall’automoviola di Rizzoli”

Il tecnico dell’Inter Stefano Pioli ha commentato così il successo dei suoi contro l’Empoli: “Dobbiamo cercare di motivarci, di stare attaccati alle nostre ambizioni. Ogni settimana cerchiamo gli spunti adatti, abbiamo lavorato con grande motivazione, con ritmo ed è andata bene. Potevamo concedere di meno, ma era importante reagire. La tabella? Non avete visto quella della settimana precedente. Tutte le settimane proviamo ad avere degli spunti per far bene. Sappiamo che il percorso è ambizioso, ma vogliamo vincerle tutte da qui alla fine. Stiamo diventando una squadra competitiva”.

A Mediaset Premium l’allenatore dei nerazzurri ha minimizzato l’uscita rabbiosa di Palacio: “Era arrabbiato perché si poteva fare qualcosa in più in fase offensiva, si aspettava di giocare più palloni e fare gol e questo atteggiamento mi piace. Icardi? E’ un grandissimo, non vedo l’ora di riaverlo in campo, ma ho una squadra piena di ottimi giocatori”.

“Gagliardini? Ha le potenzialità per diventare leader. E’ sotto gli occhi di tutti con quale serenità e tranquillità è riuscito ad inserirsi, ma leader deve diventare la nostra filosofia di gioco. Riusciamo ad essere sempre squadra, questo è l’obiettivo. Juve-Inter? E’ alle spalle già da lunedì, lo abbiamo dimostrato lavorando con grande attenzione”.

Pioli si è detto sorpreso dall’automoviola di Rizzoli a Le Iene: “Non avevo mai visto una cosa del genere, è sicuramente particolare. L’ho presa con un po’ di sorpresa. Io a Rizzoli ho detto quello che pensavo alla fine della partita di Torino ed è finita lì. Quando incontrerò Rizzoli ne parleremo”.

Articoli correlati