Oscar del calcio: trionfa la Juventus

In attesa di tornare forse in corsa anche per lo scudetto 2016, la Juventus si gode un’altra scarica di festeggiamenti per il suo trionfale anno solare che va a concludersi. Il quarto titolo consecutivo, la decima Coppa Italia, la finale Champions persa contro i marziani del Barcellona, e ora anche i 7 premi individuali per lo scorso campionato.
 
La tradizionale serata degli Oscar del Calcio Aic vede infatti il prevedibile riconoscimento dello strapotere bianconero, ribadito da un premio speciale consegnato ad Allegri più uno per la società. 
 
Premiati come difensori Leo Bonucci e Giorgio Chiellini, insieme a Daniele Rugani, oggi juventino, ma lo scorso anno protagonista al debutto in A con l’Empoli, mentre a centrocampo riconoscimento per Pogba e Pirlo. “Il Maestro”, intervenuto in video da New York, ha espresso la volontà di partecipare agli Europei, definendo la Juventus la principale candidata per lo scudetto.
 
Ovviamente, premiati anche Tevez (in contumacia) e Buffon, alla 12esima “statuetta” della carriera. Super Gigi ha avuto parole di elogio per l’erede Donnarumma:
“Ha qualità, e reggere quella pressione a 16 anni è roba per pochi. Sono contento perché lo stanno proteggendo per farlo crescere nel modo migliore”.
 
Premi anche per Matteo Darmian, Radja Nainggolan e i due capocannonieri Toni e Icardi. Infine, riconoscimento al bolognese Adam Masina e a Nicola Rizzoli come miglior arbitro.
 

Articoli correlati