Milan, carica Montella: “Torniamo in Europa!”

“Una vittoria epica”.

Così, Vincenzo Montella descrive il successo del Milan, in 9 contro 11, al Dall’Ara di Bologna contro la squadra di Roberto Donadoni.

È stata una vittoria epica che era possibile raggiungere solo con anima e spirito di squadra – precisa l’Aeroplanino a ‘Milan TV’ -. Arrivavamo da 3 sconfitte, alcune immeritate, c’era un po’ di malumore, ma la squadra ha superato tutte le difficoltà. Questo aiuta ad avere qualche certezza in più per il prosieguo del campionato. Da allenatore sono molto orgoglioso, devo ringraziare per le emozioni che mi hanno fatto vivere. Queste non sono vittorie che valgono come le altre”.

Un successo che permette ai rossoneri di continuare a lottare per un posto in Europa: “I ragazzi se la sono guadagnata – ammette l’ex Sampdoria-. Stiamo costruendo qualcosa per il futuro, ma anche per il presente perché dobbiamo arrivare in Europa”.

Una chiosa finale sull’ottimo impatto di Deulofeu: “Con Koeman si è allenato con un metodo simile al nostro, quindi ci aspettavamo di trovarlo in buone condizioni. In queste due partite lo abbiamo spremuto oltre misura, ora deve riposare un po’”. 

Articoli correlati