Marotta sfida le rivali: “Finalmente c’è lotta per lo scudetto”

Il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Premium Sport a pochi minuti dal fischio d’inizio della partita di Champions contro il Barcellona, commentando le difficoltà incontrate in campionato in particolare in termini di reti incassate:

“Non credo sia un problema irrisolvibile, in questi mesi abbiamo spesso avuti questi cali, è un fatto fisiologico per noi, ma l’annata è ancora molto lunga e sappiamo che sarà importante la fine della stagione. Non siamo ancora al 100%, ma questo è un fatto di adattabilità di questo gruppo. Sapevamo che Inter, Roma e Lazio avrebbero rappresentato un’alternativa al nostro dominio di questi anni, ma questo ci stimola: finalmente abbiamo rivali autorevoli in campionato”.

La sensazione in alcune partite è quella di una Juventus più concentrata in Champions che in Serie A. Marotta torna sul tema pochi giorni dopo aver parlato di “ossessione” per quanto riguarda la conquista della Coppa più ambita: “Abbiamo dei giocatori che probabilmente e inconsciamente considerano la Champions importante. Sta a noi trasmettere la mentalità vincente anche in campionato e la dimostrazione è la trasferta di Genova, ma non possiamo permettere che i giocatori facciano dei calcoli, dobbiamo partecipare a tutte le competizioni dando sempre il massimo”.
 

Articoli correlati