Luis Alberto salva la Lazio B, super Balotelli

Tutto deciso nel girone K dopo la quinta giornata di Europa League.

luis alberto

Lazio e Nizza qualificate: è questo il verdetto della quinta giornata del girone K di Europa League. I biancocelesti, già promossi ai sedicesimi, pareggiano in casa contro il Vitesse e fermano la loro serie di vittorie consecutive a quattro, i francesi battono per 3-1 il Waregem con doppietta di Balotelli e si prendono il secondo posto. La classifica: Lazio 13, Nizza 9, Waregem 4, Vitesse 2.

I capitolini, già sicuri del primato nel gruppo, affrontano la partita con tante riserve e un approccio un po' troppo tranquillo. Il Vitesse ne approfitta subito e al 13' si porta in vantaggio con Linssen su calcio di punizione (non impeccabile il portiere biancoceleste Vargic), poi sfiora il secondo con Mount e Linssen. 

Ma da Nizza non arrivano notizie positive per gli olandesi (transalpini avanti 2-0 alla mezz'ora con doppietta di Balotelli e quasi qualificati), gli ospiti perdono d'intensità: la Lazio cresce e al 42' Luis Alberto pareggia con un gran tiro al volo su cross di Basta.

Ritmi più bassi nella ripresa, Simone Inzaghi perde per infortunio Nani e inserisce Lulic. La partita procede in equilibrio e senza troppe emozioni e Inzaghi ne approfitta per far esordire il classe '99 Miceli. Dentro anche Marusic.

 

ARTICOLI CORRELATI:

Reina:
Reina: "Preso il treno per lo scudetto"
De Laurentiis ringrazia i giocatori
De Laurentiis ringrazia i giocatori
Siviglia, Montella a rischio esonero
Siviglia, Montella a rischio esonero
Koulibaly:
Koulibaly: "Vinciamole tutte e speriamo"
Koulibaly testa d'oro, Napoli a -1 dalla Juventus
Koulibaly testa d'oro, Napoli a -1 dalla Juventus
Parma, brutte notizie per Lucarelli e Munari
Parma, brutte notizie per Lucarelli e Munari
 
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman
Jessica Cribbon
Laci Kay Somers
Jessa Hinton