La Lazio perde Djordjevic e Basta

Non c’è pace per la Lazio alla voce infortuni. Dopo aver chiuso con i cerotti la partita contro il Frosinone, a causa delle sostituzioni obbligate di Marchetti e Basta, e dell’infortunio di Lulic, ora è il tempo delle diagnosi. Che non sono propizie.

Mentre per il portiere non si è reso necessario alcun intervento allo zigomo (solo 5 punti di sutura), Basta si è procurato una lussazione della spalla, e sarà fuori per 20 giorni.

Più grave il guaio accusato da Filip Djordjevic, già out ad agosto per un problema alla caviglia: il centravanti serbo, sottoposto ad accertamenti nella giornata di martedì, ha riportato una lesione del grande adduttore, che lo terrà lontano dai campi per almeno un mese.

Una vera e propria tegola per Pioli, già privo di Matri (infortunio analogo, ma rientro alle porte), ma pronto a riabbracciare Klose, out dal 18 agosto, giorno dell’andata del playoff Champions contro il Bayer Leverkusen. Torna quindi l’emergenza in attacco, tanto più grave alla luce del doppio impegno campionato-Europa League. Per fortuna c’è Keita.

Articoli correlati