L’Uefa pizzica il Sassuolo

Neppure il tempo di mettere piede in Europa, e il Sassuolo deve già tremare. Pochi giorni dopo l’ottenimento della licenza Uefa, infatti, il club neroverde, approdato al 3° turno preliminare di Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia della Juventus sul Milan, è infatti entrato nel mirino dell’Uefa per presunte irregolarità relative al Fair Play Finanziario.

Alla base non ci sono passivi di bilancio come Inter e Roma, ma, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, la mancata osservanza della regola che fissa al 30% l’incidenza di ua sponsorizzazione rispetto al totale dei ricavi della società. Il riferimento è ovviamente al main sponsor del Sassuolo, che è poi l’azienda del patron Squinzi, che versa ogni anno 22 milioni sui 62 di ricavi. Si tratta quindi del 35%: nessuna penalizzazione in vista, ma l’Uefa può adesso decidere di far ridurre l’entità della sponsorizzazione.

Tutto comunque è subordinato alla presentazione del bilancio al 31 dicembre. La sanzione andrebbe in vigore per la stagione 2017-2018.

Articoli correlati