Inter, sfogo di Conte: “Da quando sono tornato mi chiedo ‘chi me l’ha fatto fare?'”

In conferenza stampa, Antonio Conte ha parlato della sfida di domani contro la Juventus: “Si affrontano due squadre che sono in testa e che hanno fatto meglio delle altre. Siamo però solo alla settima di serie A, tutti i valori verranno fuori più avanti”. 

“Il tempo dirà quali sono le nostre ambizioni. Ci sono giocatori che possono diventare top player. La Juventus è un esempio: ha dettato legge negli ultimi otto anni in Italia e ha fatto bene in Europa. E’ una squadra costruita nel tempo. Grande merito a chi ci ha lavorato per farla diventare una vera corazzata”.

Il tecnico ha poi mandato un messaggio ai tifosi: “Abbiamo la fortuna di fare uno sport amatissimo nel mondo: dobbiamo trasmettere valori positivi. È uno sport, non una guerra e a volte lo dimentichiamo. Non devi esserci violenza altrimenti sono il primo ad andarmene. Siamo in una società dove c’è odio e violenza: c’è da aver paura delle nuove generazioni. In Inghilterra non c’è tutto questo. Da quando sono tornato mi chiedo “chi me l’ha fatto fare?”. Finché c’è la passione vado avanti, ma può anche svanirmi e allora saluto tutti”.

Articoli correlati