In Sicilia sbarca la mini-Spal

I ferraresi rappresenteranno la novità assoluta del torneo di calcio giovanile "Trofeo Costa Gaia".

Tante novità per la trentunesima edizione del torneo di calcio giovanile “Trofeo Costa Gaia”, ideato e organizzato dalla scuola calcio Adelkam. Innanzitutto il ritorno del patrocinio del Comune di Alcamo e poi l’intervento diretto del Milan che parteciperà alla manifestazione e che la sosterrà con una collaborazione concreta. Novità assoluta, come squadre partecipanti, l’arrivo al torneo giovanile siciliano della Spal, società che milita in serie A. Poi l’aspetto sociale del “Costa Gaia” che quest’anno opererà con logo e partnership dell’AIRC, l’associazione per la ricerca contro il cancro, raccogliendo fondi.

Questi e altri aspetti del 31° Trofeo Costa Gaia saranno illustrati durante il Gran Galà di presentazione, lunedì 4 dicembre alle ore 18.30, che per l’occasione si terrà nella splendida struttura della “Cittadella dei Giovani”, sempre ad Alcamo, in via Ugo Foscolo.
Saranno ospiti dell’evento Filippo Galli e Angelo Carbone, ex calciatori del Milan e della Nazionale. Il primo è responsabile del settore giovanile della stessa società rossonera mentre il secondo è un suo diretto collaboratore. Nel corso dell’appuntamento di lunedì 4 dicembre saranno anche presentati i meccanismi dell’importante collaborazione fra l’Adelkam e il Milan.

Presente anche una delegazione del Palermo guidata dal Lorenzo Farris, segretario del settore giovanile rosanero, e composta da un paio di calciatori. Prenderanno parte al “Gran Galà” anche alcuni rappresentanti della Conad che, anche quest’anno, sarà il main sponsor del “Costa Gaia”, e i rappresentanti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Surdi.

Attesi anche circa 200 mini-calciatori dell’Adelkam e delle altre scuole-calcio locali nonché i rappresentanti di FederCalcio e Coni.

ARTICOLI CORRELATI:

Troppi insulti, Santon chiude Instagram
Troppi insulti, Santon chiude Instagram
Schiattarella: il Foggia prova a inserirsi
Schiattarella: il Foggia prova a inserirsi
Boni, la regola del 7 e D'Aversa
Boni, la regola del 7 e D'Aversa
Mora: a La Spezia non temono la Cremonese
Mora: a La Spezia non temono la Cremonese
Il big match di Lecce in parità
Il big match di Lecce in parità
Giannetti fa partire l'effetto domino
Giannetti fa partire l'effetto domino
 
Devin Brugman
Jessica Cribbon
Laci Kay Somers
Jessa Hinton
Ria Antoniou
Kyliee Walton
Ludovica Pagani
Ashley Gilbert
Kayla Fitzgerald
Dessie Mitcheson
Abby Dowse
Jessa Cygan