Il tridente granata? Secondo solo a quello del Barça

Sinisa Mihajlovic recentemente si è lamentato per il mercato sottotono a centrocampo. E sicuramente non sarà contentissimo dopo le varie disattenzioni in difesa che sono costate 2 punti con l’Empoli e un bello spavento finale con il Pescara.

Ma di certo l’allenatore del Torino non può che fregarsi le mani pensando al punto di forza della sua squadra: l’attacco. Non è solo un modo di dire, ma una tesi supportata dai fatti, e che fatti! Il tridente composto da Andrea Belotti, Iago Falque e Adem Ljajic, infatti, è il secondo di Europa per gol fatti dietro al solo tridente delle meraviglie del Barcellona: Messi-Suarez-Neymar guidano la classifica con 41 reti segnate (Suarez 18, Messi 17 e Neymar 6).

Belotti 17 + Iago Falque 10 + Ljajic 6, in totale raggiungono quota 33, a pari merito con l’Arsenal di Alexis Sanchez e il Napoli di Dries Mertens. A meno 1 c’è invece la Roma di Edin Dzeko.

Al secondo posto, prima del Torino, ci sarebbe in realtà il Psg: sommando i gol dei migliori marcatori si arriva a quota 36 gol segnati, ma 3 di questi portano la firma di Thiago Silva, un difensore, quindi la statistica non riguarda in sé un vero e proprio tridente. Per la cronaca, Cavani di gol ne ha siglati 25 e Lucas 8.

Articoli correlati