Giampaolo: “La squadra è con me”

Seconda vittoria in tre partite per la Sampdoria, che dimentica subito il rovescio contro la Juventus e fa bottino pieno in casa dando una bella aggiustata alla classifica e agganciando proprio l’Inter a quota 14 punti. Dopo il Genoa, si arrende anche la squadra di De Boer, grazie a un primo tempo giocato dalla Samp a cento all’ora e sbloccato all’ultimo tiro.

Ai microfoni di ‘Serie A Live’, su Premium Sport, Marco Giampaolo ha commentato la partita e anche le voci sulla propria posizione, data in pericolo fino a 8 giorni fa:

“La squadra mi ha sempre dato risposte positive, ha sempre giocato come doveva e quello è un segnale che una società deve cogliere, nel momento in cui pensa di dover esonerare un allenatore. Alla squadra, prima della partita, ho chiesto l’atteggiamento giusto: compattezza di squadra e attenzione ai dettagli e il gruppo ha risposto con una prestazione collettiva che ha anche esaltato i singoli”.

Il tecnico abruzzese risponde senza peli sulla lingua anche alla domanda sugli obiettivi della stagione: “L’anno scorso la Sampdoria ha fatto 40 punti, arrivando quintultima, ha venduto giocatori importanti e ha acquistato dei ventenni. Dobbiamo solo bisogno di lavorare”. 
 

Articoli correlati