Gattuso: “Higuain è un campione”

Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha analizzato così la vittoria contro il Chievo: “Le prestazioni non ci sono mai mancate, i tre punti sì. Giovedì non abbiamo espresso un buon calcio, oggi ci abbiamo messo del nostro sul gol subito. Però noi facciamo una tipologia di gioco che porta anche a correre qualche rischio, senza mai rinunciare ad attaccare”.

La doppietta di Higuain: “E’ un campione, un grande finalizzatore. Si è messo a disposizione del gruppo, si fa voler bene e aiuta i compagni. Ci manca Calhanoglu, sta attraversando un momento non brillantissimo, ma anche lui può contribuire a far fare tanti gol ad Higuain”.

Una possibile coabitazione tra Higuain e Cutrone: “Mi piacerebbe far tutto, cambiare. Le conoscenze per cambiare penso di averle. Portiamo tanti uomini ad attaccare, soprattutto i terzini, e a volte lasciamo spazi. Dobbiamo migliorare a livello difensivo, dispiace lasciare Patrick fuori. Però anche col 4-3-3 oggi abbiamo costruito tante occasioni da gol”.

Il derby dopo la sosta: “E’ un disastro… E’ un match importante, ci sono 80mila tifosi. In questo momento, però, sono orgoglioso quando i miei calciatori vanno in nazionale: è giusto così, che rappresentino il loro Paese. Affronteremo il derby con grande attenzione, l’Inter è una squadra forte”.

Articoli correlati