Crisi Milan, Gattuso si assume la responsabilità

“Il primo responsabile di questo momento della squadra sono io”, queste le parole con cui Gennaro Gattuso commenta la sconfitta del suo Milan sul campo del Torino, con tanto di mancato sorpasso alla Roma e aggancio in classifica subito dalla stessa squadra granata.

“Rispetto a due mesi fa ci stiamo divertendo meno e lo stiamo pagando – ha aggiunto il tecnico rossonero ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Ma l’impegno della squadra c’è, il problema è che pensiamo troppo. Anche io però devo pormi delle domande, per questo dico che non riesco a entrare nella testa dei miei giocatori. Stiamo facendo delle figuracce, le stiamo facendo fare a una squadra storica”.

“Eravamo abituati a soffrire, ma ora non reagiamo più. E io non posso dire di aver visto bene la squadra, non posso raccontare quello che non vedo. E quindi il primo problema è mio. Oggi siamo stati condannati da un episodio, fino al rigore la squadra stava facendo quello che doveva fare. Ma erano un po’ di anni che a quattro giornate dalla fine non ci trovavamo a lottare per questa posizione. Non siamo la squadra più forte d’Italia, ma possiamo crescere molto. Io faccio delle scelte e in questo ho le mie responsabilità. Ed è un passaggio in cui devo migliorare di certo”, la sua conclusione.

Articoli correlati