Astori: la Fiorentina torna al lavoro, niente psicologo

Si sono ritrovati entro le 12:30, orario in cui era fissato il pranzo, all’interno del centro sportivo gigliato in zona stadio ‘Franchi’, staff tecnico e giocatori della Fiorentina che nel primo pomeriggio di oggi riprenderà ad allenarsi in vista della ripresa del campionato, dopo la scomparsa due giorni fa ad Udine del difensore Davide Astori, che vedrà la Fiorentina impegnata in casa domenica prossima contro il Benevento

Fra i primi a raggiungere il centro sportivo viola sono stati il tecnico Stefano Pioli ed i calciatori Saponara (autore della straziante lettera pubblicata lunedì) e Sportiello (l’ultimo ad aver visto in vita Astori). Visi tristi ed ancora scossi dal lutto che ha colpito il mondo gigliato, i giocatori, contrariamente a quanto era filtrato nella serata di ieri, non saranno seguiti da uno psicologo che li aiuti ad affrontare queste ore difficile. E’ molto probabile che prima che nel pomeriggio riprendano a lavorare sul campo, il tecnico Stefano Pioli voglia parlare alla sua rosa al completo. Lo riporta l’Ansa.

Presenti all’interno del centro sportivo gigliato quest’oggi anche il direttore generale dell’area tecnica viola, Pantaleo Corvino ed il club manager, Giancarlo Antognoni. Per la giornata di domani è prevista l’apertura della camera ardente al centro tecnico di Coverciano per dare l’ultimo saluto a Davide Astori, con i funerali del capitano viola che si terranno invece giovedi’ mattina a partire dalle ore 10 alla Basilica di Santa Croce a Firenze.

Nel frattempo è boom d’acquisti negli store ufficiali della Fiorentina della maglia numero 13 indossata proprio da Astori nella sua avventura con la squadra viola, e continua in queste ore la lunga processione di tifosi che si soffermano davanti all’ingresso della tribuna centrale dello stadio ‘Franchi’ di Firenze per lasciare mazzi di fiori, biglietti e striscioni in ricordo del difensore classe ’87 bergamasco.

Articoli correlati