Olimpia Milano, Repesa finalmente è soddisfatto

“La partita che volevo. Abbiamo giocato tutti con buona intensità, tanta corsa, bel gioco e nessuno si è fatto male. Andiamo avanti così”, è soddisfatto Jasmin Repesa, dopo la netta vittoria della sua Olimpia su Pistoia, dominando il match a partire dal secondo periodo. “Abbiamo avuto una bella reazione, dopo una partita persa, che potevamo vincere – prosegue il coach dei campioni d’Italia, riferendosi al ko di giovedì scorso con il Fenerbahce – E’ stato importante averla subito, senza sottovalutare Pistoia. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi”.

In particolare, c’è stato un ottimo Simone Fontecchio: “Quando abbiamo deciso di scegliere Fontecchio e Abass, avevo promesso di farli diventare due giocatori di alto livello di Eurolega. Ed io sto con le mie parole. Stanno lavorando benissimo e tantissimo, serve più continuità. Prima della partita avevo detto a Simone: ‘Oggi ti faccio giocare. Piuttosto perdo, ma ti faccio giocare’ perché lo merita. Sono molto soddisfatto, anche se Abi oggi non ha fatto una buona prova”. Campionato non allenante per l’Eurolega? “No, avvantaggia le squadre con campionati più deboli”.

Il migliore in campo è stato, come detto, Fontecchio: l’ex bolognese ha chiuso con 15 punti ed un bel lavoro difensivo. “Sono contento. Ho potuto giocare, sono riuscito a fare abbastanza bene e questo mi ha aiutato – le sue parole – Non è facile avere poco spazio, ma quando ci sono queste partite e vinciamo, c’è felicità”. Il biancorosso è rimasto aggressivo, nonostante i precoci 3 falli: “Alla fine il coach ci chiede sempre di mantenere la stessa aggressività e l’ho fatto, non importa il numero di falli”. Il giocatore più atteso era Miroslav Raduljica ed ha risposto con la doppia doppia: “Ho preso davvero undici rimbalzi? E’ il record degli ultimi cinque anni… – ha scherzato, poi sul match – Abbiamo giocato bene, abbiamo difeso, gli abbiamo lasciato pochi punti. Poi in attacco possiamo segnare molto, giocando come oggi, correndo, passandoci bene la palla e andando in contropiede”.

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati