Lorenzo: “Rossi ha risvegliato la bestia”

Jorge Lorenzo torna a pungere Valentino Rossi dopo il Motomondiale concluso vittoriosamente nell’ultima corsa di Valencia.
 
In un’intervista a Pecinogp.com, il centauto maiorchino ha commentato così il polemico finale di stagione: “Credo che Valentino abbia creato il problema. Ha sbagliato a comportasi in quel modo il giovedì a Sepang. Invece di attaccare pubblicamente Marquez ed accusarlo così duramente di qualcosa di serio gli avrebbe dovuto parlare personalmente e avrebbe dovuto provare a ragionare sugli incidenti di Argentina ed Assen. Probabilmente questo avrebbe messo a posto la loro relazione. Ciò che ha fatto è andato invece nella direzione opposta: ha risvegliato la bestia”.
 
“Il mio momento peggiore? Forse le prime tre gare. E’ stato difficile accettare le cose che mi sono successe, soprattutto perché non erano colpa mia… Se devo scegliere un momento particolare, il più difficile è stato Misano. La frustrazione di sapere che se avessi aspettato un giro in più per scaldare le gomme avrei potuto evitare questo incidente. Sapevo che era una perfetta occasione per guadagnare punti su Rossi, ma invece ne ho perso undici”, ha concluso il campione del mondo.
 

Articoli correlati