Materazzi contro Benitez: “Io come CR7”

Marco Materazzi carica la sua Inter in vista del match di lunedì contro il Napoli: “Vincerà, con Mancini che punterà sulla difesa a tre e Murillo che con la sua velocità non concederà la profondità a Higuain, bravo ad andare alle spalle del difensore. Servirà una gara perfetta perché il Napoli gioca a memoria”.
 
Dalle pagine della Gazzetta dello Sport l’attacco a Benitez: “La vera novità della squadra azzurra è che ora hanno un allenatore. Sabato guardavo il Clasico e mi sentivo come Cristiano Ronaldo, Gerrard, Terry e Paolo Cannavaro. Tutta gente di personalità che con quello lì non si è mai trovata bene”.
 
Sul paragone Mancini-Mourinho: “Sono diversissimi. Mou in Europa è stato anche fortunato, ma decisivo. Auguro a Mancio di vincere presto la Champions per colmare questo gap. Josè creava più empatia nel gruppo, Mancio ha più inventiva. Me lo descrivono molto diverso rispetto a quando arrivò nel 2004. Sapersi correggere è un merito enorme”.
 
Sugli attuali protagonisti nerazzurri: “Melo mi piace. Per essere un riferimento in campo non conta la fascia, ma quello che hai dentro. Lui e Medel contagiano gli altri. Murillo e Miranda come Lucio-Samuel? Ci sta. Ljajic e Perisic alla Eto’o e Pandev? Vuol dire che hanno capito cosa significa rinunciare alla gloria personale per il gruppo. Passaggio fondamentale”.
 

Articoli correlati