Dani Alves non si nasconde

Dani Alves, terzino ex Barcellona arrivato quest’etate in bianconero, ai microfoni di Sky non ha nascosto l’obbiettivo principale di questa stagione: “Possiamo vincere la Champions, sono venuto a Torino per questo. Dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti, va curato ogni dettaglio”.

“E’ una competizione speciale, devi giocarla molto bene per vincere, e come ho detto quando sono arrivato l’ho fatto per sognare con questo club che non la vince da tanto. Voglio che la squadra abbia più chance di portarla a casa” ha aggiunto il brasiliano, che ha voluto la Juve proprio per vincere in Europa. 

Alves ha definito anche l’importanza che Gonzalo Higuain può avere: “Fa la differenza, i numeri dicono questo, ma sarebbe sbagliato dare troppo peso ad un solo giocare. Sicuramente può farci fare il salto di qualità”.

L’ex Barcellona ha poi concluso con la differenza tra serie A e Liga: “Riguarda l’attenzione tattica. Tutte le squadre lavorano molto difensivamente, per questo è complicato vincere il campionato”.
 

Articoli correlati