Albiol ci crede davvero: “Vogliamo lo scudetto”

Nella giornata di festa nazionale in Spagna, a lanciare la sfida tutta italiana ci pensa proprio un difensore iberico: Raul Albiol, che ai microfoni di As ha mandato un messaggio alla Juventus e qualunque altra squadra pensi o speri di mettere le mani sul trofeo più ambito.

Vogliamo vincere lo scudetto – ha avvertito il 32enne ex Real Madrid -. È il sogno di tutta la città. Credo che lavoreremo per realizzarlo: vincere lo scudetto a Napoli è una delle cose più difficili. La squadra lo sa, sappiamo che il Napoli ne ha vinti solo due nella sua storia. Non c’è miglior sogno che inseguire il terzo”.

Dopo aver dichiarato gli obiettivi sportivi, Albiol ha raccontato la sua vita privata in quel del capoluogo campano: “Sono arrivato al quinto anno qui, mi sono abituato. Sin dal primo anno sono stato accolto molto bene dai tifosi, dal club e dai miei compagni. Sono molto felice per la mia esperienza napoletana. Sono molto casalingo, andare per strada, a cena o con i bambini, è complicato a Napoli, perché tutti ti riconoscono e ti chiedono una foto. La città ama il calcio e per questo può essere complicato uscire”.

Al quotidiano spagnolo il difensore del Napoli ha infine parlato della sfida di Champions League che attende gli uomini di Maurizio Sarri contro il Manchester City: “È la squadra più in forma d’Europa, ho visto le loro partite e sarà dura. Però sarà una bella prova per noi, conosciamo Guardiola: il primo anno è normale avere qualche difficoltà, ma in questo secondo anno sta dimostrando tutto il suo valore”.

Articoli correlati