Quadraccia stavolta non rimonta, decide Mazzesi

Una serata climaticamente fredda quella all'Atletico 2000, dove Ad Maiora Soccer e Bacci Immobiliare F8 si sono scontrate per la settima giornata di Serie A. Nonostante il gelo le due squadre si sono date battaglia giocando una partita bella ed equilibrata.

MOLTI ERRORI – Quando tre punti possono iniziare a pesare in campionato, l’emozione e la paura di perdere iniziano a farla da padrone. Questi due sentimenti portano le squadre a commettere molti errori, specialmente in impostazione. Sia la squadra di Basso Bondini sia quella di Loy, infatti, hanno sbagliato molto, dando modo di liberare molti spazi per i contropiedi. Proprio da un errore, in realtà doppio, è arrivato il primo gol di Moretti, quando prima Eusepi ha sfruttato il brutto corner di Restivo, poi il bomber in maglia numero 9 ha approfittato dell’uscita avventata di Podeschi per dare il vantaggio agli ospiti. Tolto questo gol, il primo tempo è stato tutto fuorché piacevole, con l’Ad Maiora che maggiormente ha provato a sfruttare gli spazi disponibili lasciati dalla non irreprensibile linea laterale del Bacci, che per la fortuna di Loy può schierare tra i pali un mostro come Molon.

RISCALDARE IL CLIMA – Quale modo migliore per riscaldare la temperatura se non accelerando i ritmi? È stato questo il motivo della ripresa, partita con un altro errore difensivo che ha permesso a Tombesi di allungare il vantaggio. Il Bacci segnando il doppio vantaggio paradossalmente ha acceso la miccia dell’Ad Maiora, che molto di rabbia ha cercato sin da subito di accorciare lo svantaggio. L’inserimento di Giulitti per Incoronato è stato geniale, perché il numero 14 è riuscito a cambiare le sorti di un attacco che sembrava impacciato nel primo tempo. È suo il gol che accorcia le distanze, sfruttando appieno una gran palla datagli da Restivo, il quale è presente anche nel gol del pareggio di Quadraccia. Da 2-0 a 2-2 in un attimo, così come una dormita difensiva permette al Bacci di riportarsi avanti nuovamente, per un vantaggio breve che viene subito annullato, ancora da Giulitti.

CRITICHE SUL FINALE – Entrambe hanno protestato molto contro i direttori di gara, rei secondo le due compagini di non aver fischiato molti contatti. Ma da recriminare c’è ben poco, specialmente per i padroni di casa che sia sul momento migliore hanno fatto accomodare in panchina Giulitti, in forma strepitosa sia si sono fatti beffare da una punizione di Mazzesi, che ha consegnato i tre punti ai suoi. Il Bacci Immobiliare vola in classifica, dimostrando ancora una volta che in questa stagione ci sono.

IL MIGLIORE IN CAMPO | MAZZESI – Con un altro risultato il migliore in campo sicuramente sarebbe stato Giulitti, ma la vittoria del Bacci non può che far premiare Mazzesi. Senza dubbio il migliore dei ragazzi di Loy, svettando, non solo in altezza, in difesa e facendosi vedere in avanti quando possibile. Con il suo fisico ha potuto chiudere la maggior parte delle sortite offensive avversarie nella sua zona di competenza e, in aggiunta a questo, il gol partita è il suo.

Articoli correlati